In breve
Questo servizio permette a chi dirige l'azienda e ai suoi manager di allinearsi con i propri collaboratori al fine di creare coesione e aumentare la propria forza sul mercato. continua a leggere
L' Audit Strategico consiste in una metodologia di raccolta di informazioni circa le Priorità, gli Obiettivi ed i Valori delle persone che operano all'interno di un'azienda.
La finalità di questo approccio è quella di rendere i team presenti in azienda, più coesi e allineati con la strategia aziendale. L'allineamento passa per le seguenti fasi:
Raccolta dati: la prima fase consiste nel raccogliere informazioni dai rispettivi interlocutori (titolare d'azienda - manager - venditore/collaboratore) attraverso la compilazione di un questionario. L'attività di risposta alle domande richiede un impegno di 45-60 minuti per persona.
Analisi dei dati: una volta completata la fase di raccolta dei dati, questi verranno analizzati con l'obiettivo di evidenziare gli ambiti di allineamento e disallineamento tra le figure aziendali. Questa fase si concluderà con la creazione di un piano di allineamento da presentare poi al titolare o al manager del Cliente.
Presentazione dei risultati: l'ultima fase consiste nell'incontrare nuovamente il Cliente per analizzare quanto emerso durante la fase di analisi e per discutere del piano di allineamento prodotto.